top of page
In questa sezione del sito vi ricordiamo il calendario di tutti gli incontri organizzati per voi.
​Prendete quindi assolutamente nota delle date indicate in modo da poter essere presenti a queste importanti attività!
​Vi suggeriamo di consultare periodicamente questa pagina in quanto potrebbero essere previste delle variazioni sulle date degli incontri o essere inseriti nuovi appuntamenti.

Voci in prestito

In collaborazione con Adov, e la biblioteca De Amicis registriamo un romanzo  di letteratura per ragazzi per arricchire il circuito delle biblioteche cittadine.
Tutti possono contribuire: famiglie e docenti. registrare è molto facile e si può fare anche da casa.
Durante questo anno scolasticoabbiamo registrato "Una partigiana di nome TIna" e diversi testi scritti dai ragazzi con la staffetta di scrittura creativa.
Radio Magica, una radio per ragazzi che propone ascolti di qualità ci ha " pescato" per questa inziativa ed ha scritto un articolo sul progetto

Book crossing

E' un'attività storica della scuola.
Davanti all'aula di ricevimento trovate allineati dei libri che potete prendere e scambiare.
Lo scambio, nello spirito del book crossing, è libero e gratuito ed ha una sola regola: per ogni libro preso portatene uno in cambio da far girare tra i lettori della scuola.
Inoltre, in alcuni momenti dell'anno scolastico attiviamo banchetti di scambio estemporaneo
Vuoi dare la tua disponibilità?
ad Ottobre, durante il primo consiglio di classe raccogliamo le adesioni.
Per saperne di più clicca sull'immagine

 
dal coro dei genitori
al gruppo vocale
Andante con Brio
Sotto la direzione artistica della Professoressa Baracico Luisella, chi ha un pò di tempo e di buona volontà, anche se non conosce la musica, può cantare nel coro. Il coro si esibisce solitamente durante il concerto di Natale dei ragazzi e durante il concerto di fine anno.
Il coro ha avuto inoltre un'interessante evoluzione: dallo scorso anno si è costituito come Gruppo vocale " Andante con brio"
L'ultimo concerto insieme ai rgazzi delle terze nella chisa N.S. delle Grazie a Castelletto. Accompagnerà lo spettacolo Rumors della Shoah Alla Berio con i ragazzi delle seconde e della terza g.
Naturalmente sarà sempre presente, con tutti i nuovi inserimenti, in tutte le iniziative della scuola 

Il volontariato dei genitori

attività storica della scuola.

Dedicare un pò di tempo per migliorare i locali della scuola con piccola manutenzione. Ci si vede di sabato a primavera e si lavora insieme insegnanti, famiglie e ragazzi.

bottom of page